L’EFFATA’ franciscan band è composta da musicisti e cantanti provenienti da diverse parti del Triveneto che condividono, nell’ambito della fraternità francescana, la comune passione per Dio e per la musica. Il desiderio che accomuna è trasmettere, attraverso la musica e il canto, la gioia del dono dell’incontro con Dio.
Nata nel settembre del 2012 per iniziativa di fr. Gianni De Rossi, la band è parte integrante del servizio di annuncio ed evangelizzazione animato dai Frati Cappuccini del Triveneto. Si esibisce nel contesto di singoli eventi o nell’ambito delle Missioni al popolo organizzate dai frati.
I canti – per lo più di produzione della band con l’aggiunta di altri ripresi e riadattati dal filone della christian music americana – sono composti ed eseguiti con l’obiettivo non solo di essere piacevolmente ascoltati, ma di arrivare a toccare le corde profonde del cuore, così che tutti – musicisti, cantanti e ascoltatori – siano coinvolti in una comune esperienza di lodo e di incontro con Dio.
EFFATA’ è parola evangelica che significa “APRITI!”. Apriti all’annuncio, apriti al canto… Apriti alla fede, alla speranza, all’amore, alla vita, al fratello, alla sorella… Apriti a Dio, alla sua chiamata, alla gioia… Apriti all’incontro, perché solo così troverai la felicità, te stesso, gli altri, Dio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *